Condizioni di contratto - Studio Legale Albieri - Avvocato - Verona

Condizioni di contratto

Consulenza online

La richiesta di preventivo non comporta alcun onere economico a carico del cliente.

L'invio della richiesta di consulenza on-line comporta l'accettazione delle presenti condizioni di contratto.

1) Oggetto del contratto

Il presente contratto ha per oggetto la formulazione di pareri legali, redazione di lettere, diffide, atti giuridici, da parte dell'Avvocato Paola Albieri su richiesta del cliente.

La consulenza può essere fornita nelle seguenti modalità:

• telefonica - servizio reso a mezzo telefono o videotelefonia voip;

• telematica - consulenza scritta su carta intestata firmata digitalmente dall'Avvocato spedita in formato p7m (e pdf per Vostra comodità) come allegato e-mail o pec;

• cartacea - consulenza scritta su carta intestata a firma autografa dell'Avvocato spedita a mezzo raccomandata A/R.

2) Accettazione dell'incarico.

Entro due giorni lavorativi dal ricevimento del modulo di richiesta, integralmente compilato, sarà inviata la comunicazione di rifiuto o accettazione  dell'incarico con il nome del professionista, il preventivo di spesa, le modalità di pagamento, i tempi per la fornitura del servizio e tutte le prescrizioni di legge.
Il preventivo avrà validità 30 giorni.
Decorso tale termine si intenderà rifiutato.
Nessuna obbligazione sorgerà tra le parti e nulla sarà dovuto allo Studio Legale Albieri nel caso il preventivo non sia accettato.

Il contratto si intende concluso solo con l'avvenuto pagamento di quanto richiesto.

4) Esecuzione del contratto

Il termine per l'esecuzione del contratto decorre solo dal momento in cui che sarà divenuto efficace il pagamento.

3) Conclusione dell'incarico

L'incarico si considera concluso nel caso di consulenza telefonica o videoconsulenza al termine della stessa, nel caso di redazione di atti, lettere, diffide, con la spedizione dello scritto al Cliente.
Ulteriori richieste di precisazioni, pareri, lettere, diffide, atti, rappresentano un'ulteriore attività richiesta e sarà inviato apposito preventivo.

4) Obblighi dell'Avvocato

L'Avvocato incaricato si impegna:

• a fornire il servizio entro i termini indicati nel preventivo, tale termine non ha tuttavia requisiti di perentorietà;

• al pieno rispetto del codice deontologico forense approvato dal CNF il 31/01/2014 e s.m.i.;

• al rigoroso rispetto della normativa sulla Privacy, D. Lgs. 196/2003, in ragione del mandato conferito.

5) Obblighi del cliente

Il cliente si impegna:

• a garantire la veridicità e la completezza dei dati anagrafici, fiscali, e di tutte le informazioni fornite conscio del fatto che la pratica o il parere è formulato sulle informazioni fornite;

• ad utilizzare gli atti o la consulenza per le finalità proprie per cui è stata rilasciata;

• al rispetto di tutte le norme previste dalla vigente legge ed in particolare al D. Lgs. 196/2003, normativa riguardante la tutela della Privacy;

• a comunicare all'Avvocato incaricato eventuali reclami in ordine ai servizi ricevuti, prima di intraprendere qualsiasi azione legale nei suoi confronti.

6) Costi per il Cliente

I costi che dovrà affrontare il cliente sono:

• le spese per la transazione economica necessaria al pagamento dell'onorario dell'Avvocato (bonifico, vaglia postale, carta di credito);

• le spese di onorario indicate nel preventivo di spesa.

7) Modalità di pagamento

I pagamenti possono essere effettuati a mezzo:

• PayPal

• bonifico bancario sul conto corrente indicato nella e-mail di accettazione dell'incarico;

• vaglia postale intestato al professionista incaricato secondo le istruzioni contenute nella e-mail di conferma.

8) Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal presente contratto entro dieci giorni dalla richiesta.
Sono esclusi dal diritto di recesso i seguenti casi:

• il servizio sia già stato fornito;

• il servizio richiesto sia di natura personalizzata.

Il diritto di recesso si esercita mediante invio di:

una PEC (Posta elettronica certificata). E' possibile l'invio solo da un altra e-mail certificata PEC.
una raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Studio Legale Albieri, via Fiordiligi, 3 - 37135 Verona
un telegramma all'indirizzo Studio Legale Albieri, via Fiordiligi, 3 - 37135 Verona
una e-mail o fax a condizione che la richiesta sia confermata entro 48 ore a mezzo PEC o Raccomandata A/R.

9) Risoluzione del contratto

Il contratto si intende risolto di diritto senza la necessità di preventiva costituzione in mora nel caso il Cliente non adempia anche parzialmente alle presenti condizioni di contratto.
E' fatto salvo il diritto dell'Avvocato a chiedere il pagamento del maggior danno subito.

10) Garanzie e responsabilità

L'Avvocato che ha assunto l'incarico garantisce la fornitura del servizio.
Il servizio è reso limitatamente all'incarico assunto, alle informazioni ricevute e disciplinato dalle norme ex art. 2229 e ss. C.C.
L'Avvocato non può ritenersi responsabile in caso di interruzioni del servizio o malfunzionamenti causati da eventi imprevedibili, forza maggiore, inadempimento manomissione frode abuso da parte di terzi o del Cliente.
L'Avvocato non può ritenersi responsabile dei danni che dovessero derivare al Cliente oppure a terzi da un utilizzo improprio della consulenza, parere, informazioni, servizi comunque forniti.

11) Legislazione applicabile e foro competente

Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni di contratto si rimanda all'ordinamento legislativo italiano.
Per eventuali controversie che dovessero insorgere in relazione al presente contratto, con l'eccezione di quelle espressamente escluse, è competente il foro di Verona.