Matrimonio - Studio Legale Albieri - Avvocato - Verona

Vai ai contenuti

Menu principale:

Matrimonio

La famiglia > Matrimonio

La famiglia nasce giuridicamente con l'atto di matrimonio che è un atto giuridico di forma e contenuto vincolati.

Questo vuol dire che la mera dichiarazione dei coniugi di prendersi rispettivamente in marito ed in moglie comporta l'accettazione della disciplina prevista dal "Diritto di Famiglia" senza la possibilità di porre condizioni di alcun tipo.

Con l'atto di matrimonio automaticamente sono instaurati i rapporti di coniugio, di parentela e di affinità con tutti i diritti, i doveri e gli obblighi economici che ne conseguono.

Nell'ambito del rapporto matrimoniale i coniugi possono scegliere il regime patrimoniale della separazione dei beni operando in difetto la comunione legale, costituire un fondo patrimoniale, destinare attraverso il "Trust" dei beni immobili o dei beni mobili registrati alla realizzazione di interessi meritevoli di tutela nell'ambito familiare.

Lo Studio Legale Albieri è in grado di illustrare con semplicità le norme relative ad ogni singolo caso, consentendo così di poter affrontare con serenità e cognizione di causa le scelte più importanti nei confronti del coniuge, dei figli, dei parenti ed affini.

Se necessita di ulteriori approfondimenti o intende trovare la soluzione più idonea al Suo caso, può fissare subito un appuntamento con l'Avvocato Albieri Paola telefonando al numero 045591429 oppure inviando una email.
Studio Legale Albieri - P.I. 02668810233 - Tutti i dirtti sono riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu