Denuncia di successione a Verona - Avvocato Verona | Studio Legale Albieri

Vai ai contenuti

Denuncia di successione a Verona

La persona

La dipartita di una persona comporta per gli eredi degli oneri di natura burocratica da compiersi entro termini ben precisi.


La prima fase riguarda la valutazione relativa all'accettazione dell'eredità.

Denuncia di successione
Non si può accettare una eredità a cuor leggero perché ci si potrebbe trovare nel caso di dover pagare i debiti del defunto di importo ben superiore al valore dei beni ricevuti.

E' necessario prestare particolare attenzione in quanto basta la vendita ad esempio dell'auto del defunto o l'incasso di un suo credito perché operi l'accettazione implicita dell'eredità con tutto ciò che ne consegue.

La seconda fase, dopo aver deciso se accettare o meno l'eredità, consiste nel redigere telematicamente la denuncia di successone da parte del professionista abilitato dall'Agenzia delle Entrate.

Il supporto del legale abilitato in queste fasi è di fondamentale importanza per evitare di trovarsi, anche inconsapevolmente, debitori nei confronti di terzi o di sostenere pesanti sanzioni per errori nella dichiarazione.

L'Avvocato Paola Albieri si prende cura di seguire tutta la pratica successoria dall'analisi dei beni, delle posizioni creditorie e debitorie del defunto, sino alla valutazione in merito all'accettazione dell'eredità.

Provvede alla redazione della denuncia di successione telematica come intermediario abilitato dall'Agenzia delle Entrate e di tutti gli adempimenti conseguenti consegnando un fascicolo completo contenente la denuncia di successione, le ricevute dell'avvenuto pagamento delle imposte di successione e le ricevute dell'avvenuta voltura catastale relativa alla proprietà degli immobili del defunto.
Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento

  • nello Studio di Verona (VR)
  • nello Studio di Grezzana (VR)
  • oppure on line

  • chiami ora lo 0456577211
  • o se preferisce invii una mail cliccando qui.

Studio Legale Albieri - P.I. 02668810233 - Tutti i diritti sono riservati
Torna ai contenuti