I contratti a Verona - Avvocato Verona | Studio Legale Albieri

I contratti a Verona

Il lavoro

La contrattualistica, è fondamentale per impostare correttamente il rapporto e fornire un servizio che soddisfi entrambe le parti.

Contratto
Se è importante una corretta contrattualistica italiana diventa fondamentale un'ottima stesura della contrattualistica internazionale.

Il contratto internazionale oltre al "rischio commerciale" presenta ulteriori rischi come ad esempio quelli legati alla stabilità politica del paese interessato, alle variazioni valutarie, alla fornitura in loco dei beni necessari all'esecuzione del progetto che possono determinare ritardi nella consegna del lavoro finito, le improvvise variazioni di mercato e gli eventi non prevedibili.

Disciplina ancora diversa per il commercio elettronico e la contrattualistica per i servizi offerti on-line.

La normativa specifica prevede numerose informazioni obbligatorie a tutela del cliente in termini di fornitura, trasporto, garanzia, diritto di recesso senza trascurare la normativa sul trattamento dei dati personali a livello internazionale.

A fronte di un vantaggio economico si contrappone, se non opportunamente calcolato e gestito, un aumento del rischio.

Appare evidente l'importanza di stipulare un contratto che ci ponga, per quanto possibile, al riparo delle innumerevoli variabili che si possono incontrare nell'esecuzione del servizio.

Data la complessità della materia, l'importanza d'iniziare bene con un buon contratto è fondamentale per assicurare uno sviluppo sereno dell'attività commerciale.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento

• nello Studio di Verona (VR)
  • nello Studio di Grezzana (VR)
  • oppure on line

• chiami ora lo 0456577211
  • o se preferisce invii una mail cliccando qui.

Studio Legale Albieri - P.I. 02668810233 - Tutti i diritti sono riservati
Torna ai contenuti