Incidente stradale a Verona - Avvocato Verona | Studio Legale Albieri

Vai ai contenuti

Incidente stradale a Verona

La persona


L'incidente stradale, quando si è fortunati, è un fastidio.

Non sempre l'assicurazione intende liquidare il danno subito dal mezzo e meno ancora le economicamente più onerose lesioni personali.

Incidente stradale risarcimento

Se l'infortunato desidera che non sia solo la compagnia assicuratrice tenuta a risarcire il danno a stabilire l'importo da liquidare, non rimane che l'assistenza legale per tutelare i propri interessi.

L'Avvocato Paola Albieri ha una esperienza ultraventennale nella trattazione dei sinistri e dispone di uno staff tecnico permanente composto di tecnici infortunistici e medici legali in grado di fornire pareri preventivi e perizie di parte utilizzabili in sede giudiziaria.


Piccoli e grandi sinistri saranno trattati con il massimo delle competenze in ogni loro aspetto.


Particolari incidenti stradali:


Incidente stradale grave



Incidente stradale grave

Come abbiamo visto gli aspetti in gioco sono molteplici e molto importanti, reati penali, revoche della patente di guida, risarcimenti economici importanti.
Incidente stradale grave
I protagonisti sono numerosi dalle forze dell'ordine che hanno rilevato il sinistro, ai periti, i medici legali, gli avvocati.

L'Avvocato Paola Albieri oltre che seguire personalmente gli aspetti civili ed amministrativi crea e coordina lo staff di professionisti valutando i più idonei per lo specifico caso.

A tal proposito frequentemente si avvale di specialisti che operano in altre province o regioni al fine di evitare incompatibilità o conflitto di interesse.

Nomina e coordina i consulenti esterni, periti e medici legali, concorda la linea difensiva con l'Avvocato penalista in partnership, supervisiona tutte le fasi della pratica e del processo.

Tutto ciò non si improvvisa, è frutto di oltre venti anni di esperienza nel settore, di un Know-how di tutto rispetto e dell'elemento più importante, la passione per il proprio lavoro.

Per il cliente massima semplicità con un unico interlocutore, l'Avvocato Paola Albieri, e la possibilità di rapportarsi direttamente con tutti gli altri professionisti coinvolti per eventuali chiarimenti sugli aspetti più tecnici.
Incidente con monopattino

Verona è una città nella quale è stata introdotta la “micromobilità elettrica” ovvero la circolazione di monopattini elettrici ed altri veicoli dotati di motore elettrico.
Incidente con monopattino
La convivenza di questi “nuovi” mezzi di trasporto con la viabilità tradizionale ha manifestato da subito numerosi aspetti critici generando incidenti stradali anche di sensibile rilevanza.

Le norme che regolamentano la circolazione di tali mezzi sono oggetto di continue modifiche ed è necessario conoscere attentamente la disciplina prevista per il mezzo che si intende condurre al fine di prevenire pesanti sanzioni o gravi responsabilità in caso d'incidente.

In caso di sinistro, in cui sia coinvolto un monopattino elettrico o altri veicoli analoghi, l'Avvocato Paola Albieri suggerisce di chiedere l'intervento di un corpo di polizia in modo da assicurarsi una identificazione certa delle parti e di concordare un appuntamento con lo Studio per impostare correttamente da subito la pratica per il risarcimento del danno subito.
Investimento di cinghiale o selvatico

Il problema degli animali selvatici vaganti in Veneto ed in particolare a Verona sta assumendo dimensioni preoccupanti.
Incidente con cinghiale
Sono sempre più frequenti gli avvistamenti sulle strade di cinghiali, lupi, tassi, volpi, caprioli ed altra fauna selvatica.

I cinghiali in particolare si spingono sino all'interno dei quartieri periferici provocando incidenti stradali anche gravissimi.

Come comportarsi in caso di investimento di un cinghiale o di altro animale selvatico.

Prestare soccorso all'animale ferito è un obbligo non solo morale ma specificatamente previsto dalla legge.

Attenzione a come prestare il soccorso in quanto l'animale ferito può essere aggressivo, in particolare il cinghiale ferito è estremamente pericoloso e può provocare lesioni mortali.

Per adempiere all'obbligo di legge di prestare soccorso e contemporaneamente avere una prova valida dell'avvenuto sinistro da esibire in giudizio al fine del risarcimento del danno è necessario sempre chiedere l'intervento di un corpo di polizia.

Non allontanarsi mai dal luogo dell'incidente prima che la polizia abbia redatto apposito verbale di rilievo del sinistro.

Quel verbale è condizione per avere il risarcimento da parte dell'Ente proprietario dell'animale.

In assenza di tale verbale ottenere il risarcimento sarà molto più complesso e dipenderà sostanzialmente dagli elementi di prova che saremo in grado di fornire in giudizio.

Lo Studio Legale Albieri con la sua oltre ventennale esperienza in materia è in grado di assisterla in tutte le fasi del procedimento al fine di ottenere un corretto risarcimento dei danni e delle lesioni subite.
Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento

  • nello Studio di Verona (VR)
  • nello Studio di Grezzana (VR)
  • oppure on line

  • chiami ora lo 0456577211
  • o se preferisce invii una mail cliccando qui.

Studio Legale Albieri - P.I. 02668810233 - Tutti i diritti sono riservati
Torna ai contenuti